Azienda media di successo con elevato fattore "entusiasmo": DATRON AG premiata nuovamente come "Deutschlands Kundenchampions"

mar, maggio 31, 2016

Mühltal, 11 maggio 2016 - La società tedesca per la qualità leg. ric. (DGQ) e l'istituto per le ricerche di mercato forum! GmbH hanno selezionato per la nona volta le aziende vincitrici del titolo "Deutschlands Kundenchampions". DATRON AG, innovativo costruttore di macchine con sede a Mühltal-Traisa presso Darmstadt, è tra le aziende con elevato "fattore entusiasmo" ed è stata pertanto insignita del riconoscimento "Deutschlands Kundenchampions 2016". Nello studio di benchmarking sono state esaminate 122 aziende. Dopo il 2011, DATRON AG ha preso parte per la seconda volta al concorso ed è stata confermata tra le vincitrici in Germania per la sua politica aziendale orientata ai clienti.

Sotto l'egida dell'istituto per le ricerche di mercato forum! GmbH, il concorso si è basato sull'esito di un sondaggio effettuato in un gruppo rappresentativo di clienti. Tra i 1.000 clienti di DATRON, ne sono stati contattati alcuni secondo il principio della casualità e sono stati sottoposti a un sondaggio generale sui rapporti con l'impresa. Nel corso delle valutazioni, sono stati analizzati e valutati tra l'altro fattori come la gestione di mercato e l'immagine, la soddisfazione per le prestazioni offerte e per i rapporti con i collaboratori dell'azienda, le relazioni emozionali, la gestione delle criticità, la gamma dei prodotti e l'offerta generale di servizi. DATRON AG si è distinta in particolare per l'elevato legame emozionale con i propri clienti e per la loro soddisfazione ed ha dimostrato un'eccellente capacità di gestione dei rapporti.

Il Presidente di DATRON, Dr. Arne Brüsch, è molto soddisfatto del risultato estremamente positivo: "Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che conferma la centralità dei clienti nella nostra filosofia aziendale. Rapporti duraturi basati sulla fiducia e fidelizzazione dei clienti grazie a un forte orientamento ai loro bisogni e alla loro soddisfazione fanno parte delle nostre priorità centrali e strategiche. Il riconoscimento "Deutschlands Kundenchampions 2016" dimostra che la nostra strategia aziendale e il nostro rapporto con i clienti sono sempre al primo posto nei pensieri e comportamenti. In qualità di "Kundenchampion" siamo altresì spronati a migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi, nonché a potenziare i legami emozionali, per incrementare in modo durevole il numero dei clienti entusiasti di DATRON."

Informazioni sul sondaggio:

Dal 2008 la società tedesca per la qualità leg. ric. (DGQ) e l'istituto per le ricerche di mercato forum! GmbH selezionano le aziende tedesche che dimostrano di avere i migliori rapporti con i propri clienti. Il sondaggio si basa su un processo di valutazione a più livelli, in cui i rapporti con i clienti delle aziende selezionate vengono esaminati da differenti prospettive, sia dalla parte dell'imprenditore sia dalla visione del cliente. Tra gli altri fattori, lo studio valuta la soddisfazione dei clienti in relazione a singoli ambiti di prestazioni, l'immagine offerta e il legame emozionale con l'azienda. Sono premiate le imprese che generano entusiasmo nei propri clienti e che mettono le basi per rapporti di successo a lungo temine grazie a un'eccellente gestione improntata alle esigenze dei clienti.

<- Indietro a: Stampa