D1 pure di DATRON AG premiata con il Red Dot Design Award 2015

lun, maggio 18, 2015

Categoria: News, Dental, Press-Release

Non solo funzionale, ma anche esteticamente convincente: nel 2015 è stato nuovamente assegnato a una macchina DATRON AG il premio Red Dot Design Award. Questa volta la giuria ha particolarmente apprezzato l'ultima nata della gamma, la compatta fresatrice dentale DATRON D1 pure. Anch'essa entra così a far parte di un nutrito gruppo di prodotti vincenti: due anni fa' era stata premiata la fresatrice CNC High Speed M8Cube, mentre nel 2010 l'ambito riconoscimento di design era stato assegnato alla fresatrice dentale ad alta precisione D5.

Frank Wesp, responsabile alla DATRON per il design di D1 pure, è molto soddisfatto: "Desideriamo dare ai nostri clienti qualcosa di più di una semplice macchina: essa deve essere anche allineata alle esigenze estetiche dei nostri clienti, nonché facilitare il lavoro e mettere a proprio agio gli utilizzatori. Grazie alla stretta collaborazione tra gli enti sviluppo e design, alla DATRON è stato possibile realizzare simili apparecchiature orientate al mercato. Possiamo solo essere estremamente fieri del fatto che una giuria internazionale abbia premiato ancora una volta i nostri prodotti per l'eccellente design e l'elevata utilità. E per i nostri clienti ciò rappresenta un importante sigillo di qualità, perché sanno di potere contare sugli elevati standard delle nostre macchine."

Da ormai 60 anni il premio Red Dot viene assegnato a prodotti dal design vincente. 38 designer internazionali di grande competenza formano la giuria e analizzano i prodotti in concorso con estrema severità per stabilire se il design presenta caratteristiche sia innovative sia ergonomiche. Valutano inoltre se, anche senza sfogliare a lungo il manuale d'uso, i comandi della macchina consentono di gestire le funzioni centrali. Infine viene considerata l'adattabilità della macchina a una postazione di lavoro esistente. E, tra i ben 4.928 prodotti partecipanti al concorso, quest'anno D1 pure è riuscita a convincere la giuria con le sue caratteristiche minimalistiche e di grande pregio.

<- Indietro a: Stampa