Rilancio per l'espansione: DATRON AG presenta il nuovo negozio online il 22 settembre 2014

mar, novembre 11, 2014

Categoria: News, Press-Release

Nuovo negozio online DATRON

Nuovo negozio online DATRON dal 22.09.2014

• Maggiore assistenza e chiarezza, grande selezione di prodotti

www.datronshop.de è pronto per l'espansione nel settore dei prodotti dentali

• Rilancio per i clienti tedeschi in prima istanza, successivamente sui mercati esteri

Mühltal, Germania, 15 settembre 2014 – DATRON AG, uno dei principali costruttori di macchine con sede a Mühltal vicino a Darmstadt, in Germania, ha annunciato oggi il rilancio del proprio negozio online di utensili e accessori previsto per il 22 settembre 2014. Immediatamente dopo la fiera AMB di Stoccarda (DATRON hall 7, stand A52) il negozio online DATRON assumerà una nuova veste grafica e potrà fornire ai clienti una serie di nuove funzionalità. DATRON ha migliorato il sistema di acquisto, rendendolo notevolmente più intuitivo e revisionando completamente la struttura della piattaforma web.

Con la nuova interfaccia web viene dedicata una particolare attenzione alla futura espansione nel mercato dentale. Il rilancio di DATRON avverrà nel contesto di innovazione che prevede nuovi prodotti odontoiatrici e materiali di consumo per il 2015.

"Il nostro obiettivo per il rilancio e il punto fermo interno all'azienda è stata l'esigenza di fornire ai clienti sia una sensazione positiva del marchio sia di offrire contemporaneamente una modalità di acquisito non complicata. Con il nuovo negozio online miriamo a convincere i nostri gruppi target dei vantaggi delle frese e degli accessori DATRON. Il nostro obiettivo finale è di mantenere e ampliare la nostra posizione di azienda leader di mercato", dice Michael Daniel, Responsabile finanziario di DATRON.

Semplice mondo a colori, nuove funzioni

Il nuovo design del negozio online riflette i colori aziendali di DATRON AG e dei suoi cataloghi stampati; in più migliora la navigazione per i visitatori con una netta distinzione tra diversi gruppi di prodotti e tematiche. Le nuove caratteristiche includono:

- Ulteriori opzioni di pagamento

- Funzione carrello della spesa

- Tracking dettagliato dell'ordine

- Bonus promozioni DATRON

- Speciali sconti sulle quantità: più acquisti, più risparmi

"Oltre al nuovo design, la nostra attenzione si è concentrata principalmente sul miglioramento dell'utilizzo del negozio online. Abbiamo implementato molti aspetti di best practice. Il nuovo negozio DATRON è la base perfetta per l'espansione della nostra gamma di nuovi utensili e accessori, nonché dei prodotti di consumo e dei servizi per i nostri clienti, spiega Jürgen Murano, Responsabile CNC e Utensili odontoiatrici presso DATRON AG.

Il rilancio del negozio online DATRON inizialmente è previsto solo per i clienti tedeschi, ma la presenza online sarà poi gradualmente aperta ai mercati esteri.

Informazioni su DATRON:

DATRON AG è quotata in borsa ed è una società attiva a livello internazionale per la costruzione di macchine speciali con sede a Mühltal-Traisa vicino a Darmstadt. La sua gamma di prodotti comprende macchine CNC per fresatura ad alta velocità (fresatura HSC) e incisione 3D, fresatrici dentali per la lavorazione efficiente di tutti i comuni materiali nei laboratori odontoiatrici, dispenser automatici per sigillatura e incollaggio precisi e rapidi, utensili per la lavorazione ad alta velocità e servizi postvendita, come la formazione, l'assistenza, la vendita di accessori e pezzi di ricambio. Fondata nel 1969, la società attualmente impiega circa 200 persone, con più di 20 uffici di rappresentanza e agenti nel mondo, e ha generato 33,5 milioni di euro di vendite nel 2013.

Contatti media:

Charlotte Breitwieser